Caro connazionale,
“UNIONE”, un termine che costituisce la base di ogni riuscita, un pilastro che racchiude i valori che ci hanno permesso di ricevere un’onorificenza dalla Repubblica Italiana: la nostra Patria.
Lo spirito che animerà l’UNDIS, sarà quello di mettere in valore l’espressione e le potenzialità morali che tali onorificenze manifestano nel contesto della società in cui viviamo.
L’UNDIS è stata fondata come una realtà italiana apartitica e senza fini di lucro, con i nobili traguardi di riunire, in una sola casa associazionistica, tutti coloro che sono stati insigniti di onorificenze cavalleresche della Repubblica Italiana in Svizzera, con gli scopi di mantenere alto il fervore verso l’Italia, di tutelare il diritto e il rispetto delle istituzioni cavalleresche e di contribuire a rendere gli insigniti esempi di probità e correttezza civile e morale.
L’UNDIS, fondata a Ginevra da Carmelo Comm. Vaccaro, insieme a Claudio Comm. Bozzo, Francesco Saverio Comm. Nicoletti, Menotti Cav. Bacci, Vincenzo Cav. Bartolomeo, Mariano Cav. Franzin, Antonio MdL Bello, Giuseppe MdL Di Stefano, si propone di partecipare alla vita della comunità civile, collaborando al processo di rinnovamento della società, promuovendo fra i soci forme di solidarietà e unione,
Sulla base di quanto sopraelencato, ti invitiamo a raggiungerci in questa avventura, ed associarti all’UNDIS, per aiutarci ad aprire nuove strade. mostrare il nostro percorso di vita alle nuove generazioni e lasciare un’impronta indelebile che sarà ricordata nella storia dell’emigrazione italiana in Svizzera.
Il Comitato dell’UNDIS
Presidente Carmelo Comm. Vaccaro
Vicepresidente Claudio Comm. Bozzo
Segretario Giuseppe M. d L. Di Stefano
Tesoriere Antonio M. d L. Bello
Consigliere Francesco Saverio Comm. Nicoletti
Consigliere Mariano Cav. Franzin
Consigliere Domenico Uff. Mesiano
Consigliere Domenico Uff. Silleri
Consigliere Vincenzo Cav. Bartolomeo
Collegio dei Revisori dei Conti: Francesco Decicco e Gabriella Cav. Arpagaus – Curino.